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Disavventura con l'assistenza commerciale della T****

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2017 18:18
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Post: 13
Città: LECCE
Età: 61
Sesso: Maschile
Ecco la loro risposta.

Scrive Renè
mercoledì 14 dicembre 2016 10:33
Gentile cliente,
per poter chiudere la revision service, il sistema ci chiede la chiusura del contratto locazione batteria con servizio annesso e la riapertura del contratto senza il servizio dei Revision Service.
Alleghiamo contratto da sottoscrivere e re-inviarci, inoltre ci dovrà comunicare i km alla data di sottoscrizione del contratto.
Per quanto concerne l’allegato A, si ribadisce che riguarda ESCLUSIVAMENTE gli eventi inerenti la batteria come specificato dall’art. 5 dell’allegato A:

5 – FATTI ED EVENTI COPERTI
Gli eventi coperti da garanzia sono i seguenti:
L'immobilizzazione del Veicolo la cui Batteria è oggetto del Contratto, a seguito di panne incidentale o panne d'energia, così come di seguito definiti:
PANNE INCIDENTALE: tutti gli incidenti meccanici, elettrici, elettronici, improvvisi e imprevedibili, riconosciuti dal produttore, con conseguente immobilizzazione del Veicolo o impossibilità di circolare in condizioni standard di sicurezza e non dovuti a responsabilità del Beneficiario;
PANNE D'ENERGIA: Batteria totalmente scarica o debolmente carica.
Distinti saluti,
Renè
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Il contratto allegato (in pdf non modificabile) è con i campi da compilare completamente in bianco. Non hanno avuto nemmeno la cortesia di precompilarlo con i miei dati, che pure hanno da 2 anni.
Devo stamparlo, cmpletarlo a mano, firmarlo, scannerizzarlo e reinviarlo a loro.
Lo faccio, ma replico con un'email dopo meno di un'ora.

Scrive GW
mercoledì 14 dicembre 2016 11.31
Vi invio i 2 allegati firmati e compilati. I km oggi sono 8.575. La banca di addebito è sempre la stessa (i dati li avete già, come pure gli altri dati eventualmente mancanti: prendeteli dal primo contratto).
Non mi avete detto però che succede adesso: quanto durerà questo nuovo contratto (da quando a quando) e con quali costi? Io voglio continuare a calcolare km 7.500 complessivi nei 3 anni, alle stesse condizioni di prima (nei prossimi anni infatti userò la ** pochissimo). Datemi tutti i dettagli.
Vi chiedo, inoltre, se, sottoscrivendo questo nuovo contratto, si può aggiungere il Revision Service e con quali costi aggiuntivi. Infatti nel vecchio contratto il Revision Service scadeva al raggiungimento dei 7.500 km, ma adesso, visto che stiamo stipulando un nuovo contratto, voglio sapere se possiamo inserire anche il Revision Service.
Inoltre io, già da ottobre, vi ho comunicato, come da vostre istruzioni, di aver raggiunto i 7.500 km e quindi di non dover più pagare i 4,94 € mensili relativi. Chiedo quindi conferma che mi restituirete i 4,94€ già indebitamente da voi riscossi a novembre e, presumo, a dicembre. Quando e come me li restituite?
Riguardo l’assistenza stradale, nell’art. 5 da voi citato, la parte da voi messa in grassetto e sottolineata (la cui batteria è oggetto del contratto) dice una cosa ovvia, sulla quale siamo d’accordo, cioè che l’assistenza stradale riguarda il veicolo la cui batteria è oggetto del contratto.
Ma, sempre nell’articolo 5 da voi citato, è scritto che è coperto dalla garanzia l’immobilizzazione del Veicolo, in seguito a “panne incidentale o panne di energia”.
Questo vuol dire che è coperta non solo la panne di energia, ma anche la semplice “panne incidentale”. E’ scritto chiarissimo!
Ancora subito dopo è ribadito che la “panne incidentale” riguarda “tutti gli incidenti meccanici, elettrici, elettronici, improvvisi e imprevedibili”! E’ chiarissimo, quindi: “tutti gli incidenti…”, non dice “solo gli incidenti dovuti a panne della batteria”!
Sono cose che vi ho scritto da mesi e sulle quali, nel merito, ancora non mi rispondete. Basta leggere!
Attendo risposta urgente e completa.
Firma completa
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Passa un altro giorno e, visto che non rispondono, sollecito nuovamente.

Scrive GW
giovedì 15 dicembre 2016 21:40
Sollecito risposte, a entrambi i problemi.
Sono passati due mesi da quando ho segnalato i problemi (3 mesi per l’assistenza stradale) e ancora non siete stati capaci di dare una risposta completa.
Firma completa
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Ed ecco la loro, ultima (per ora), risposta, che mi fa perdere completamente la pazienza. [SM=g6805]

Scrive Renè
venerdì 16 dicembre 2016 16.35
Buonasera
In allegato la griglia per la scelta della nuova durata e del nuovo kilometraggio.
Il contratto dovrà essere compilato in tutte le sue parti.
Per quanto concerne l’assistenza è prevista gratuita sole per problemi inerenti la batteria.
Renè
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Ma sono scemi?!
Vabbè, ho capito: è impossibile dialogare con queste persone.
Farò da solo!
Ecco la mia ultima replica (di ieri), con la quale, per quanto mi riguarda, finisce questa allucinante conversazione con qualcuno che sembra non essere nemmeno capace di leggere (certo non di capire) quello che scrive il suo interlocutore.
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Scrive GW
venerdì 16/12/2016 18.03
Non avete risposto alle mie domande.

Riepilogo le domande cui non mi avete dato risposta:
1) Da quando decorrerà questo nuovo contratto?
2) Avendo io dichiarato, come da vostra richiesta, che il 14 dicembre 2016 avevo percorso km 8.575, devo pagare qualcosa e, se sì, quanto esattamente, per questi 1.075 km in più, rispetto ai 7.500 km previsti? Io credo di no, perché i 7.500 km erano previsti fino a ottobre 2018. Devo pagare inoltre qualcos’altro per questa chiusura anticipata, non voluta da me, del noleggio triennale, originariamente previsto fino a ottobre 2018?
3) Questi canoni da voi allegati oggi sono ben più elevati di quelli che mi avete comunicato all’inizio di questa corrispondenza.
Infatti nell’allegato di oggi è previsto un costo € 40,98 iva esclusa (pari a € 50) per 36 mesi e un totale di km 7.500 in quei 36 mesi.
Invece nell’allegato alla vostra email del 19.9.2016 (che allego) è previsto un costo di € 24,59 iva esclusa (pari ai 30 € iva incluso che pago attualmente, senza il Revision Service) per il noleggio di 36 mesi, per una percorrenza di km 7.500 totali nel triennio; stesso costo per il totale di 7.500 km in 48, 60, 72 o 84 mesi.
Io non accetto di sottoscrivere un nuovo contratto a condizioni più onerose del vecchio.
Quindi, se voi non mi applicate le stesse condizioni del vecchio contratto, io rifiuto di concludere il vecchio contratto e chiedo solo (come ho chiesto da 2 mesi) di non pagare i 4,94 € del Revision Service. Questa somma, infatti, è un indebito, in quanto è il corrispettivo di un servizio che, per vostra stessa ammissione, non può più essere erogato, poiché io ho superato i 7.500 km prima dello scadere del triennio.
4) E’ inaccettabile è che voi continuate a non rispondere alla mia domanda sull’assistenza stradale!

Vi ho chiesto numerose volte perché? Dove sta scritto che l’assistenza stradale è fornita “solo per problemi inerenti la batteria”?! Infatti, negli stessi documenti che VOI mi avete inviato per email è scritto chiaramente che riguarda “tutti gli incidenti meccanici, elettrici, elettronici, improvvisi e imprevedibili”. TUTTI, avete capito?
Anche nel citato allegato che mi avete inviato il 19.9.2016 (che corrisponde al contratto da me sottoscritto a ottobre 2014) c’è scritto chiaramente che “L'ASSISTENZA STRADALE è ATTIVA 24/7 PER QUALSIASI EVENIENZA, COMPRESA LA MANCANZA DI ENERGIA NELLA BATTERIA.” Ma lo capite l’italiano o siete dei semianalfabeti! “QUALSIASI EVENIENZA” c’è scritto!
ADESSO BASTA!
Mi avete fatto perdere troppo tempo; il mio tempo è prezioso: un’ora del mio tempo vale ben più dei 30 euro mensili che vi devo.
Pertanto:
- Vi diffico dallo scrivermi ancora email insulse e senza senso.
- Vi informo che io continuo a ritenermi legato a voi dal vecchio contratto solo per quanto riguarda il noleggio batteria, per € 30 al mese (iva incluso).
- Vi comunico che, se entro il prossimo lunedì 19 dicembre non mi darete TUTTE le informazioni richieste con una spiegazione COMPLETA, PRECISA e LOGICA, il giorno dopo ordinerò alla mia banca di ridurre l’importo, a voi accreditato mensilmente, a soli 30 €, che è l’unica somma da me dovuta.
- Vi chiedo formalmente la restituzione della somma di € 9,88 da voi illecitamente percepita (mesi di novembre e dicembre 2016) per il servizio di Revision Service del quale io non posso usufruire, come da mia comunicazione dell’ottobre 2016.

Distinti saluti.
Firma completa

continua...
[Modificato da GoldWing98 05/03/2017 18:17]
05/03/2017 18:14
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