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Disavventura con l'assistenza commerciale della T****

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2017 18:18
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Città: LECCE
Età: 61
Sesso: Maschile
Chi mi conosce sa che non ho molta pazienza per certi comportamenti, quindi, credetemi, aver sopportato questa manifestazione di incapacità e strafottenza per tre mesi senza scoppiare prima... è stato difficile.
Ma ora non ce la faccio più! [SM=g6805]
Per i motivi legali spiegati prima, sostituisco con *** alcune parole. Per lo stesso motivo, chiamerò il mio interlocutore Renè.
All'inizio di settembre di quest'anno mi accorgo che sto per superare i km previsti dal contratto di noleggio batteria: 7.500 km nel triennio (scade a fine ottobre 2017, ma già a settembre ci sono "quasi" :rolleyes: ).
Poco male: il contratto prevede che posso "rimodulare" il noleggio fino a poco prima della scadenza, quindi decido di farlo il prossimo anno, in modo da decidere cosa fare; infatti prevedo che la T*** la userò poco, visto che ormai mia figlia (l'ho comprata per lei, anche se ci ho fatto molti km anch'io) ha la patente B (18 anni :)) e quindi potrà guidare l'automobile.
Il problema è però che oltre a pagare il noleggio per la batteria (30 € mensili, iva compresa), pago anche € 4,94 mensili per il Revision Service. Questo servizio (opzionale, ma scelsi di averlo), permette che ogni intervento presso il concessionario sia gratuito, anche la manodopera. Non solo quindi tutto quello che riguarda la batteria, ma anche qualsiasi altra cosa. A me, p.e., hanno cambiato una lampadina, un interruttore dello stop, i finestrini completi cui si era rotta la zip (2 volte), 4 pastiglie dei freni. Tutto gratis: pezzi e manodopera. In due anni ho speso di manutenzione € 0.
Ebbene, questo Revision Service scade inderogabilmente al raggiungimento dei 7.500 km (che sono rilevati dal concessionario al momento del tagliando) e non se ne può usufruire dopo quei km.
Questa cosa non mi era stata spiegata chiaramente al momento della firma del contratto, comunque non faccio storie: magari in qualche articoletto minuscolo del lungo contrato c'è anche scritto. Però già comincio a scocciarmi che per avere questa semplice informazione debba fare 4 telefonate all'assistenza Renè (si occupa solo di veicoli elettrici): all'inizio non sembrano molto informati... a dire la verità non sembrano informati nemmeno dopo, comunque alla fine mi comunicano quello che ho scritto prima.
Chiedo quindi di "rimodulare" anche il Revision Service, pagando la differenza, ma l'assistenza (telefonica) mi dice quindi che non è possibile: il Revision Service si può fare solo al momento dell'acquisto del veicolo. Avrei quindi dovuto stipulare il contratto di noleggio collegato (al momento dell'acquisto della T***) per più km allora: ora è tardi.
Sopporto anche questo, anche se la cosa non mi era stata detta al momento dell'acquisto e non faccio storie... ma intanto "segno" (io ho ottima memoria per certe cose [SM=g6805] ).
Risolvo la cosa molto "italianamente": in officina Renè (molto disponibili e gentili), la mia T*** si presenta a inizio ottobre con... 7.499 km "ufficiali" angel1, mi fanno tutto in garanzia e non mi fanno pagare nulla. Ringrazio e saluto. [SM=g6819]
Ma non è finita qui!

Chiedo quindi all'assistenza telefonica di non pagare più i 4,94 € del Revision Service, visto che non posso usufruirne. Restano un po' sorpresi, come se non si fossero mai posti il problema.
Io incalzo: se non posso avere il servizio, allora il pagamento sarebbe un indebito, cioè non dovuto. Chiedo quindi: cosa devo fare?
Mi rispondono (telefonicamente): basta che ci comunichi di aver superato i 7.500 km.
Replico, un po' sorpreso che sia così semplice: tutto qui, nessun nuovo contratto, basta che ve lo comunichi? E come?
Loro: certo, basta che ci invii une email qui.
Io: bene, lo farò tra poco.
Dopo pochi giorni, avendo "ufficialmente" superato i 7.500 km, mando una email e lo comunico. E' il 27 ottobre.
Intanto era sorta un'altra questione. Infatti, pochi giorni prima, mi avevano detto che l'assistenza stradale gratuita per la Twizy (compresa nel contratto di noleggio batteria) era solo per i problemi alla batteria, non (come invece io avevo sempre saputo, anche comunicatomi dal concessionario al momento dell'acquisto) per ogni evenienza. Rispondo che avrei approfondito la cosa e intanto mi inviano una tabella con i prezzi, che sono gli stessi di quando avevo comprato la Twizy. Questa tabella mi servirà infatti per decidere, il prossimo anno, di quanto rinnovare il contratto di noleggio (quanti anni e quanti km).
Però, in questa tabella che mi hanno inviato, noto una cosa e la utilizzo subito a mio vantaggio. [SM=g6809]
Ma a questo punto le due questioni (Assistenza stradale e Revision Service ormai scaduto) si intrecciano e la cosa si complica.
continua...
[Modificato da GoldWing98 05/03/2017 18:08]
05/03/2017 18:06
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