Eravamo rimasti alla mia richiesta di non pagare più i 4,94 € del Revision Service, visto che non ne avevo più diritto, avendo superato i 7.500 km; e alla tabella che mi avevano inviato per valutare come prolungare (l'anno prossimo) il noleggio batteria.
Ricordo che quanto ho scritto e scriverò è esclusivamente frutto della mia fantasia.
A questo punto, credo sia più chiaro e immediato proseguire il racconto "in diretta", cioè col testo delle email, scambiate in questo mese tra me ("GW") e l'assistenza dei veicoli elettrici di questa immaginaria casa automobilistica ("Renè").
Ometto lo scambio di telefono, protrattosi per diversi giorni, il cui contenuto ho sintetizzato nei post precedenti. Aggiungo solo che ho semmpre dovuto insistere io, telefonando; mai che si sian o degnati loro di chiamarmi per darmi le informazini richieste: grande strafottenza (sia pure ammantato di formale correttezza ed educazione) e altissimo disinteresse per il cliente.
Ecco le email.
lunedì 19 settembre 2016 12.36
Scrive Renè
Buongiorno
Il servizio di manutenzione è rinnovabile alle seguenti condizioni:
36 mesi 22.500km totali - canone totale 45,61+iva di cui 4.63+iva per servizio revision service;
48 mesi 30.000km tototali - canone totale 46,94+iva di cui 5,96+iva per servizio revision service.
Quindi è possibile rinnovare il servizio di revision service con un kilometraggio annuo minimo 7500.
Alleghiamo griglie **2014 con dettaglio costi per canone locazione batteria escluso servizio revision service.
Cordialmente,
Renè
Io telefono poco dopo e chiarisco che non intendo rinnovare il noleggio (tra un anno) per tanti km, ma probabilmente solo per 7.500 in 3 anni (o 10.000 in 4), cioè come adesso, pagando quindi quanto pago adesso (€ 30 mensili, iva compresa).
martedì 27 settembre 2016 22:36
Scrive GW
Nell’allegato che mi avete inviato (e che allego) è scritto “L'ASSISTENZA STRADALE è ATTIVA 24/7 PER QUALSIASI EVENIENZA, COMPRESA LA MANCANZA DI ENERGIA NELLA BATTERIA”.
Invece al telefono mi avete detto che l’assistenza stradale è gratuita solo per problemi relativi alla batteria.
Al telefono mi avete detto che mi avreste inviato i documenti che confermano questo e che smentiscono l’allegato: sono ancora in attesa di tali documenti.
A me risulta (rassicurazioni del venditore al momento dell’acquisto della ***) che l’assistenza stradale è gratuita, per tutto il periodo del noleggio batteria, per ogni problema, sia di batteria che di altro tipo.
Attendo chiarimenti e documentazione.
Grazie
** Firma completa di indirizzo e telefoni.
continua...