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Disavventura con l'assistenza commerciale della T****

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2017 18:18
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Premessa: non voglio creare problemi legali a questo forum (e nemmeno a me), ma ritengo che quello che sto per dire sia importante per i proprietari di Twizy, quindi inserisco il segente avivso legale.

AVVISO LEGALE.
Tutto quello che dirò è (ufficialmente) frutto della mia fantasia. E' infatti tratto dal mio prossimo libro in cui racconto le disavventure di un utente di un veicolo elettrico.
Ogni riferimento a fatti, persone o società è puramente casuale.
Credo che comprenderete questo mio avviso: non voglio problemi legali.
D'altra parte, se certa gente nelle email a me inviate inserisce clausole come questa (in inglese e francese)...
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Disclaimer
This e-mail and any attachments is a confidential correspondence intended only for use of the individual or entity named above. If you are not the intended recipient or the agent responsible for delivering the message to the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, distribution or copying of this communication is strictly prohibited. If you have received this communication in error, please notify the sender by phone or by replying this message, and then delete this message from your system.
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Ce message ainsi que les eventuelles pieces jointes constituent une correspondance privee et confidentielle a l'attention exclusive du destinataire designe ci-dessus. Si vous n'etes pas le destinataire du present message ou une personne susceptible de pouvoir le lui delivrer, il vous est signifie que toute divulgation, distribution ou copie de cette transmission est strictement interdite. Si vous avez recu ce message par erreur, nous vous remercions d'en informer l'expediteur par telephone ou de lui retourner le present message, puis d'effacer immediatement ce message de votre systeme.
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Che in italiano (nemmeno la cortesia di scriverle mia lingua! :angry: ) dovrebbe significare:
Dichiarazione di esclusione di responsabilità.
Questo messaggio e-mail e gli eventuali allegati è una corrispondenza riservata destinata solo per l'uso della persona o entità nominata sopra. Se non siete il destinatario o l'agente responsabile per la consegna del messaggio al destinatario, significa che qualsiasi divulgazione, distribuzione o la copia di questa comunicazione è severamente proibita. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, si prega di avvisare il mittente per telefono o rispondendo questo messaggio, e quindi eliminare il messaggio dal sistema.
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A fare i pignoli, quindi (e io lo sono), non è vero che io non posso rendere pubbliche email di questo tipo, in quanto il divieto contenuto nel disclaimer si riferisce solo a "se non siete il destinatario"; io invece sono il destinatario di quelle email, quindi posso renderle publbiche. L'unica eccezione potrebbe essere se le mail contengono notizie personali, ma non è questo il caso, poichè sono normali notizie commerciali, per di più di interesse pubblico, vista la natura del mittente, che si rivolge alla generalità del mercato.
In ogni caso, come ho scritto prima, solo per evitare problemi legali, io non renderò pubbliche tali email, ma mi limiterò, come ho scritto prima, a pubblicare un testo che è semplicemente il frutto della mia fantasia, tratto dalla bozza del mio prossimo libro.
Se poi non ci credete.... non è un problema mio. [SM=g6794]
[Modificato da GoldWing98 05/03/2017 18:06]
05/03/2017 18:05
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Chi mi conosce sa che non ho molta pazienza per certi comportamenti, quindi, credetemi, aver sopportato questa manifestazione di incapacità e strafottenza per tre mesi senza scoppiare prima... è stato difficile.
Ma ora non ce la faccio più! [SM=g6805]
Per i motivi legali spiegati prima, sostituisco con *** alcune parole. Per lo stesso motivo, chiamerò il mio interlocutore Renè.
All'inizio di settembre di quest'anno mi accorgo che sto per superare i km previsti dal contratto di noleggio batteria: 7.500 km nel triennio (scade a fine ottobre 2017, ma già a settembre ci sono "quasi" :rolleyes: ).
Poco male: il contratto prevede che posso "rimodulare" il noleggio fino a poco prima della scadenza, quindi decido di farlo il prossimo anno, in modo da decidere cosa fare; infatti prevedo che la T*** la userò poco, visto che ormai mia figlia (l'ho comprata per lei, anche se ci ho fatto molti km anch'io) ha la patente B (18 anni :)) e quindi potrà guidare l'automobile.
Il problema è però che oltre a pagare il noleggio per la batteria (30 € mensili, iva compresa), pago anche € 4,94 mensili per il Revision Service. Questo servizio (opzionale, ma scelsi di averlo), permette che ogni intervento presso il concessionario sia gratuito, anche la manodopera. Non solo quindi tutto quello che riguarda la batteria, ma anche qualsiasi altra cosa. A me, p.e., hanno cambiato una lampadina, un interruttore dello stop, i finestrini completi cui si era rotta la zip (2 volte), 4 pastiglie dei freni. Tutto gratis: pezzi e manodopera. In due anni ho speso di manutenzione € 0.
Ebbene, questo Revision Service scade inderogabilmente al raggiungimento dei 7.500 km (che sono rilevati dal concessionario al momento del tagliando) e non se ne può usufruire dopo quei km.
Questa cosa non mi era stata spiegata chiaramente al momento della firma del contratto, comunque non faccio storie: magari in qualche articoletto minuscolo del lungo contrato c'è anche scritto. Però già comincio a scocciarmi che per avere questa semplice informazione debba fare 4 telefonate all'assistenza Renè (si occupa solo di veicoli elettrici): all'inizio non sembrano molto informati... a dire la verità non sembrano informati nemmeno dopo, comunque alla fine mi comunicano quello che ho scritto prima.
Chiedo quindi di "rimodulare" anche il Revision Service, pagando la differenza, ma l'assistenza (telefonica) mi dice quindi che non è possibile: il Revision Service si può fare solo al momento dell'acquisto del veicolo. Avrei quindi dovuto stipulare il contratto di noleggio collegato (al momento dell'acquisto della T***) per più km allora: ora è tardi.
Sopporto anche questo, anche se la cosa non mi era stata detta al momento dell'acquisto e non faccio storie... ma intanto "segno" (io ho ottima memoria per certe cose [SM=g6805] ).
Risolvo la cosa molto "italianamente": in officina Renè (molto disponibili e gentili), la mia T*** si presenta a inizio ottobre con... 7.499 km "ufficiali" angel1, mi fanno tutto in garanzia e non mi fanno pagare nulla. Ringrazio e saluto. [SM=g6819]
Ma non è finita qui!

Chiedo quindi all'assistenza telefonica di non pagare più i 4,94 € del Revision Service, visto che non posso usufruirne. Restano un po' sorpresi, come se non si fossero mai posti il problema.
Io incalzo: se non posso avere il servizio, allora il pagamento sarebbe un indebito, cioè non dovuto. Chiedo quindi: cosa devo fare?
Mi rispondono (telefonicamente): basta che ci comunichi di aver superato i 7.500 km.
Replico, un po' sorpreso che sia così semplice: tutto qui, nessun nuovo contratto, basta che ve lo comunichi? E come?
Loro: certo, basta che ci invii une email qui.
Io: bene, lo farò tra poco.
Dopo pochi giorni, avendo "ufficialmente" superato i 7.500 km, mando una email e lo comunico. E' il 27 ottobre.
Intanto era sorta un'altra questione. Infatti, pochi giorni prima, mi avevano detto che l'assistenza stradale gratuita per la Twizy (compresa nel contratto di noleggio batteria) era solo per i problemi alla batteria, non (come invece io avevo sempre saputo, anche comunicatomi dal concessionario al momento dell'acquisto) per ogni evenienza. Rispondo che avrei approfondito la cosa e intanto mi inviano una tabella con i prezzi, che sono gli stessi di quando avevo comprato la Twizy. Questa tabella mi servirà infatti per decidere, il prossimo anno, di quanto rinnovare il contratto di noleggio (quanti anni e quanti km).
Però, in questa tabella che mi hanno inviato, noto una cosa e la utilizzo subito a mio vantaggio. [SM=g6809]
Ma a questo punto le due questioni (Assistenza stradale e Revision Service ormai scaduto) si intrecciano e la cosa si complica.
continua...
[Modificato da GoldWing98 05/03/2017 18:08]
05/03/2017 18:06
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Eravamo rimasti alla mia richiesta di non pagare più i 4,94 € del Revision Service, visto che non ne avevo più diritto, avendo superato i 7.500 km; e alla tabella che mi avevano inviato per valutare come prolungare (l'anno prossimo) il noleggio batteria.
Ricordo che quanto ho scritto e scriverò è esclusivamente frutto della mia fantasia. [SM=g6818]
A questo punto, credo sia più chiaro e immediato proseguire il racconto "in diretta", cioè col testo delle email, scambiate in questo mese tra me ("GW") e l'assistenza dei veicoli elettrici di questa immaginaria casa automobilistica ("Renè"). [SM=g6809]

Ometto lo scambio di telefono, protrattosi per diversi giorni, il cui contenuto ho sintetizzato nei post precedenti. Aggiungo solo che ho semmpre dovuto insistere io, telefonando; mai che si sian o degnati loro di chiamarmi per darmi le informazini richieste: grande strafottenza (sia pure ammantato di formale correttezza ed educazione) e altissimo disinteresse per il cliente.
Ecco le email.

lunedì 19 settembre 2016 12.36
Scrive Renè
Buongiorno
Il servizio di manutenzione è rinnovabile alle seguenti condizioni:
36 mesi 22.500km totali - canone totale 45,61+iva di cui 4.63+iva per servizio revision service;
48 mesi 30.000km tototali - canone totale 46,94+iva di cui 5,96+iva per servizio revision service.
Quindi è possibile rinnovare il servizio di revision service con un kilometraggio annuo minimo 7500.
Alleghiamo griglie **2014 con dettaglio costi per canone locazione batteria escluso servizio revision service.
Cordialmente,
Renè

Io telefono poco dopo e chiarisco che non intendo rinnovare il noleggio (tra un anno) per tanti km, ma probabilmente solo per 7.500 in 3 anni (o 10.000 in 4), cioè come adesso, pagando quindi quanto pago adesso (€ 30 mensili, iva compresa).

martedì 27 settembre 2016 22:36
Scrive GW
Nell’allegato che mi avete inviato (e che allego) è scritto “L'ASSISTENZA STRADALE è ATTIVA 24/7 PER QUALSIASI EVENIENZA, COMPRESA LA MANCANZA DI ENERGIA NELLA BATTERIA”.
Invece al telefono mi avete detto che l’assistenza stradale è gratuita solo per problemi relativi alla batteria.
Al telefono mi avete detto che mi avreste inviato i documenti che confermano questo e che smentiscono l’allegato: sono ancora in attesa di tali documenti.
A me risulta (rassicurazioni del venditore al momento dell’acquisto della ***) che l’assistenza stradale è gratuita, per tutto il periodo del noleggio batteria, per ogni problema, sia di batteria che di altro tipo.
Attendo chiarimenti e documentazione.
Grazie
** Firma completa di indirizzo e telefoni.

continua...
05/03/2017 18:09
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Scrive Renè
lunedì 10 ottobre 2016 19.23
Buonasera
In allegato le condizioni di assistenza richieste.
L’assistenza non è il servizio di revision service.
Cordiali saluti
Renè

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Mia replica immediata.

lunedì 10 ottobre 2016 20.05
E questo cosa vuol dire?
Nell’allegato che mi avete inviato in quest’ultima email di stasera, c’è scritto che tra i fatti coperti ci sono “PANNE INCIDENTALE: tutti gli incidenti meccanici, elettrici, elettronici, improvvisi e imprevedibili, riconosciuti dal produttore, con conseguente immobilizzazione del Veicolo o impossibilità di circolare in condizioni standard di sicurezza e non dovuti a responsabilità del Beneficiario;”
Dice appunto “tutti”, non solo “elettrici” o dovuti alla batteria.
Quindi, ripeto la domanda, e spero dopo un mese di avere finalmente una risposta chiara: l’assistenza stradale è per TUTTI gli eventi (come è scritto nell’allegato che voi mi avete inviato il 19 settembre), o solo per i problemi relativi alla batteria (come mi avete detto per telefono?
Se l’assistenza stradale è per tutti gli eventi, allora ditemi chiaramente che vi eravate sbagliati al telefono; se invece è solo per problemi della batteria, allora spiegatemi chiaramente perché (cioè dove sta scritto).
Mi attendo una risposta chiara, non un semplice allegare un documento senza spiegare cosa vuol dire.
Ho atteso troppo per accontentarmi di una risposta evasiva.
Firma completa
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Nessuna risposta da parte di Renè per oltre 2 settimane, nè per email nè telefonica.
Visto il loro silenzio, scrivo una nuova email.

Scrive GW
giovedì 27 ottobre 2016 18.55
Vi comunico due cose importanti.
1) Ho superato i 7.500 km con la mia ** (targa **). Quindi, poiché voi mi avete detto che, superati i 7.500 km, non ho più diritto al Revision Service (tagliandi completamente gratuiti, sia pezzi che manodopera), da oggi, non vi devo più pagare la somma mensile di € 4,94 (iva compresa). Pertanto vi invito ad addebitarmi sul mio solito conto corrente bancario solo la somma di € 30 (iva compresa) per canone batteria.
Nel caso non riusciate ad adeguare il canone per il mese di novembre, effettuate il rimborso subito dopo.
2) Sono estremamente deluso e seccato per la vostra mancata risposta alle email sotto riportate. A voce mi avete detto che non mi spetta l’assistenza stradale per ogni problema (limitata solo per problemi di batteria), invece mi inviate documenti che, leggendoli, dicono il contrario (vedi email sotto riportate). Vi invito a scrivermi chiaramente qual è la situazione, senza giri di parole, con un linguaggio chiaro e diretto.
Il vostro comportamento è poco professionale e soprattutto poco rispettoso del cliente. Se avevo un’idea di comprare il mio prossimo veicolo (possibilmente elettrico) da voi, la pessima assistenza da voi ricevuta elimina ogni possibilità al riguardo.
Come cliente ho DIRITTO di avere una risposta chiara. Voi non solo non me la date, ma quelle pseudo risposte che mi inviate devo inviare solleciti su solleciti per averle.
Questa storia va avanti da un mese e mezzo: è assurdo che ancora non rispondiate in modo esauriente per una cosa così semplice e banale! Vi ho scritto e telefonato più volte, ma sembra inutile!
Vi avverto che, se mai dovessi avere bisogno di assistenza stradale, rifiuterò di pagare e queste mie email dimostreranno la mia assoluta buona fede (avendovi segnalato per tempo il problema) e la vostra totale incompetenza e disorganizzazione in merito.
Se avete un minimo di dignità e professionalità, rispondete. In assenza, sarò libero di pubblicizzare al meglio, in tutte le forme che riterrò opportuno, il pessimo servizio ricevuto.
Attendo risposta urgente riguardo il punto 2 e conferma riguardo il punto 1.
Firma completa
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Dall'altra parte, silenzio di tomba; e continuano ad addebitarmi anche i 4,94 del Revision Service, anche a novembre.
Invio un sollecito.

Scrive GW
martedì 8 novembre 2016 21.39
Non ho ricevuto risposta.
Firma completa
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Ancora silenzio!
Spazientito, scrivo ancora.

Scrive GW
venerdì 25 novembre 2016 08:16
Sollecito risposta, sia per il canone mensile che per l’assistenza stradale.
Ho anche telefonato a Es Mobility, segnalando di avere scritto queste email.
Intanto, ho verificato che state continuando ad addebitarmi l’importo mensile di € 34,94, invece dei dovuti € 30,00.
Sono molto deluso dal vostro comportamento
Firma completa
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Miracolosamente, rispondono dopo appena 2 ore!
continua...
05/03/2017 18:10
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Ma ecco la loro risposta!

Scrive Renè
venerdì 25 novembre 2016 10.49
Buongiorno,
desidera chiudere il servizio di Revision Service?
Grazie
Renè
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Resto di stucco: dopo tutte le mie email, sembrano cadere dalle nuvole! [SM=g6802]

Replico il giorno stesso.

Scrive GW
venerdì 25 novembre 2016 15.10
Ma le avete lette le mie email? Sembra che abbiate letto solo l’ultima!
Io ho comunicato fin dal 27 ottobre di aver superato i 7.500 km con la mia Twizy e che quindi, come VOI mi avete detto, non ho più diritto al Revision Service e quindi ho chiesto di non pagare più i 4,94 euro.
Non ho scelto io di chiudere il Revision Service, ma ho solo preso atto che voi mi avete detto di non averne più diritto dopo aver superato i 7.500 km; quindi, ho chiesto di non pagare più la somma legata al Revision Service, cioè € 4,94.
L’ho comunicato da un mese e voi non mi avete mai risposto, anzi, avete continuato ad addebitarmi quella somma, di cui io ora chiedo la restituzione, e la fine dell’addebito in futuro.
Chiedo anche risposta, da mesi, alle mie domande sull’assistenza stradale. Leggete le mie email.
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Dall'altra parte, nessuna risposta: silenzio. [SM=g6803]
Sollecito ancora.

Scrive GW
venerdì 2 dicembre 2016 18:38
Sollecito nuovamente risposta!
Firma completa
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Finalmente, dopo il finesettimana, rispondono.
Insomma, chiamarla una risposta è un insulto all'intelligenza: diciamo che si fanno vivi.

Scrive Renè
lunedì 5 dicembre 2016 17.04
Buonasera
Stiamo analizzando la problematica riscontrata per chiuderle il servizio come richiesto
Cordiali saluti
Renè
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Siamo a cavallo! Dopo oltre un mese stanno ancora "analizzando la problematica" riguardo il Revision Service. Dell'altro problema (assistenza stradale), invece non parlano nemmeno!
Ci metto appena mezz'ora a replicare, trattennendomi dal non insultarli.

Scrive GW
lunedì 5 dicembre 2016 17:38
Faccio presente che “la problematica” riguarda non solo il servizio di Revision Service, ma anche l’assistenza stradale, come da me segnalato da 3 mesi (vedere email sotto riportate).
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Stavolta accade una cosa eccezionale: rispondono dopo soli 17 minuti!
L'unico merito della loro risposta, però, è la velocità: il contenuto, infatti, è proprio deprimente, da far cadere le braccia, dopo tanti messaggi per 3 mesi! Come se non avessi scritto nulla!

Scrive Renè
lunedì 5 dicembre 2016 17.55
Buonasera
Come già risposto, l’assistenza stradale riguarda ESCLUSIVAMENTE le problematiche inerenti la batteria.
Distinti saluti
Renè
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Dopo 8 minuti (finalmente uno scambio di email veloce) replico.

Scrive GW
lunedì 5 dicembre 2016 18.03
Ma non avete risposto alle mie osservazioni, che ripeto da mesi.
Quello che dite (riguarda esclusivamente la batteria) è in contrasto con i documenti che VOI stessi mi avete inviato in queste email, che invece parlano di qualunque problematica.
Rispondete alle mie osservazioni (scritte nelle email sotto riportate), datemi una spiegazione fondata sui VOSTRI documenti.
---------------------------

E qui riprendono a dormire. [SM=g6803]

Spazientito, invio un altro sollecito.
Scrive GW
lunedì 12 dicembre 2016 22.57
Sollecito nuovamente risposta (come faccio da mesi) alle mie domande, riguardo il servizio revision service e l’assistenza stradale.
Firma completa
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E un altro il giorno dopo.
Scrive GW
martedì 13 dicembre 2016 22:48
Sollecito risposta.
Firma completa
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Loro rispondono il giorno dopo.
continua...
05/03/2017 18:13
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Ecco la loro risposta.

Scrive Renè
mercoledì 14 dicembre 2016 10:33
Gentile cliente,
per poter chiudere la revision service, il sistema ci chiede la chiusura del contratto locazione batteria con servizio annesso e la riapertura del contratto senza il servizio dei Revision Service.
Alleghiamo contratto da sottoscrivere e re-inviarci, inoltre ci dovrà comunicare i km alla data di sottoscrizione del contratto.
Per quanto concerne l’allegato A, si ribadisce che riguarda ESCLUSIVAMENTE gli eventi inerenti la batteria come specificato dall’art. 5 dell’allegato A:

5 – FATTI ED EVENTI COPERTI
Gli eventi coperti da garanzia sono i seguenti:
L'immobilizzazione del Veicolo la cui Batteria è oggetto del Contratto, a seguito di panne incidentale o panne d'energia, così come di seguito definiti:
PANNE INCIDENTALE: tutti gli incidenti meccanici, elettrici, elettronici, improvvisi e imprevedibili, riconosciuti dal produttore, con conseguente immobilizzazione del Veicolo o impossibilità di circolare in condizioni standard di sicurezza e non dovuti a responsabilità del Beneficiario;
PANNE D'ENERGIA: Batteria totalmente scarica o debolmente carica.
Distinti saluti,
Renè
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Il contratto allegato (in pdf non modificabile) è con i campi da compilare completamente in bianco. Non hanno avuto nemmeno la cortesia di precompilarlo con i miei dati, che pure hanno da 2 anni.
Devo stamparlo, cmpletarlo a mano, firmarlo, scannerizzarlo e reinviarlo a loro.
Lo faccio, ma replico con un'email dopo meno di un'ora.

Scrive GW
mercoledì 14 dicembre 2016 11.31
Vi invio i 2 allegati firmati e compilati. I km oggi sono 8.575. La banca di addebito è sempre la stessa (i dati li avete già, come pure gli altri dati eventualmente mancanti: prendeteli dal primo contratto).
Non mi avete detto però che succede adesso: quanto durerà questo nuovo contratto (da quando a quando) e con quali costi? Io voglio continuare a calcolare km 7.500 complessivi nei 3 anni, alle stesse condizioni di prima (nei prossimi anni infatti userò la ** pochissimo). Datemi tutti i dettagli.
Vi chiedo, inoltre, se, sottoscrivendo questo nuovo contratto, si può aggiungere il Revision Service e con quali costi aggiuntivi. Infatti nel vecchio contratto il Revision Service scadeva al raggiungimento dei 7.500 km, ma adesso, visto che stiamo stipulando un nuovo contratto, voglio sapere se possiamo inserire anche il Revision Service.
Inoltre io, già da ottobre, vi ho comunicato, come da vostre istruzioni, di aver raggiunto i 7.500 km e quindi di non dover più pagare i 4,94 € mensili relativi. Chiedo quindi conferma che mi restituirete i 4,94€ già indebitamente da voi riscossi a novembre e, presumo, a dicembre. Quando e come me li restituite?
Riguardo l’assistenza stradale, nell’art. 5 da voi citato, la parte da voi messa in grassetto e sottolineata (la cui batteria è oggetto del contratto) dice una cosa ovvia, sulla quale siamo d’accordo, cioè che l’assistenza stradale riguarda il veicolo la cui batteria è oggetto del contratto.
Ma, sempre nell’articolo 5 da voi citato, è scritto che è coperto dalla garanzia l’immobilizzazione del Veicolo, in seguito a “panne incidentale o panne di energia”.
Questo vuol dire che è coperta non solo la panne di energia, ma anche la semplice “panne incidentale”. E’ scritto chiarissimo!
Ancora subito dopo è ribadito che la “panne incidentale” riguarda “tutti gli incidenti meccanici, elettrici, elettronici, improvvisi e imprevedibili”! E’ chiarissimo, quindi: “tutti gli incidenti…”, non dice “solo gli incidenti dovuti a panne della batteria”!
Sono cose che vi ho scritto da mesi e sulle quali, nel merito, ancora non mi rispondete. Basta leggere!
Attendo risposta urgente e completa.
Firma completa
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Passa un altro giorno e, visto che non rispondono, sollecito nuovamente.

Scrive GW
giovedì 15 dicembre 2016 21:40
Sollecito risposte, a entrambi i problemi.
Sono passati due mesi da quando ho segnalato i problemi (3 mesi per l’assistenza stradale) e ancora non siete stati capaci di dare una risposta completa.
Firma completa
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Ed ecco la loro, ultima (per ora), risposta, che mi fa perdere completamente la pazienza. [SM=g6805]

Scrive Renè
venerdì 16 dicembre 2016 16.35
Buonasera
In allegato la griglia per la scelta della nuova durata e del nuovo kilometraggio.
Il contratto dovrà essere compilato in tutte le sue parti.
Per quanto concerne l’assistenza è prevista gratuita sole per problemi inerenti la batteria.
Renè
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Ma sono scemi?!
Vabbè, ho capito: è impossibile dialogare con queste persone.
Farò da solo!
Ecco la mia ultima replica (di ieri), con la quale, per quanto mi riguarda, finisce questa allucinante conversazione con qualcuno che sembra non essere nemmeno capace di leggere (certo non di capire) quello che scrive il suo interlocutore.
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Scrive GW
venerdì 16/12/2016 18.03
Non avete risposto alle mie domande.

Riepilogo le domande cui non mi avete dato risposta:
1) Da quando decorrerà questo nuovo contratto?
2) Avendo io dichiarato, come da vostra richiesta, che il 14 dicembre 2016 avevo percorso km 8.575, devo pagare qualcosa e, se sì, quanto esattamente, per questi 1.075 km in più, rispetto ai 7.500 km previsti? Io credo di no, perché i 7.500 km erano previsti fino a ottobre 2018. Devo pagare inoltre qualcos’altro per questa chiusura anticipata, non voluta da me, del noleggio triennale, originariamente previsto fino a ottobre 2018?
3) Questi canoni da voi allegati oggi sono ben più elevati di quelli che mi avete comunicato all’inizio di questa corrispondenza.
Infatti nell’allegato di oggi è previsto un costo € 40,98 iva esclusa (pari a € 50) per 36 mesi e un totale di km 7.500 in quei 36 mesi.
Invece nell’allegato alla vostra email del 19.9.2016 (che allego) è previsto un costo di € 24,59 iva esclusa (pari ai 30 € iva incluso che pago attualmente, senza il Revision Service) per il noleggio di 36 mesi, per una percorrenza di km 7.500 totali nel triennio; stesso costo per il totale di 7.500 km in 48, 60, 72 o 84 mesi.
Io non accetto di sottoscrivere un nuovo contratto a condizioni più onerose del vecchio.
Quindi, se voi non mi applicate le stesse condizioni del vecchio contratto, io rifiuto di concludere il vecchio contratto e chiedo solo (come ho chiesto da 2 mesi) di non pagare i 4,94 € del Revision Service. Questa somma, infatti, è un indebito, in quanto è il corrispettivo di un servizio che, per vostra stessa ammissione, non può più essere erogato, poiché io ho superato i 7.500 km prima dello scadere del triennio.
4) E’ inaccettabile è che voi continuate a non rispondere alla mia domanda sull’assistenza stradale!

Vi ho chiesto numerose volte perché? Dove sta scritto che l’assistenza stradale è fornita “solo per problemi inerenti la batteria”?! Infatti, negli stessi documenti che VOI mi avete inviato per email è scritto chiaramente che riguarda “tutti gli incidenti meccanici, elettrici, elettronici, improvvisi e imprevedibili”. TUTTI, avete capito?
Anche nel citato allegato che mi avete inviato il 19.9.2016 (che corrisponde al contratto da me sottoscritto a ottobre 2014) c’è scritto chiaramente che “L'ASSISTENZA STRADALE è ATTIVA 24/7 PER QUALSIASI EVENIENZA, COMPRESA LA MANCANZA DI ENERGIA NELLA BATTERIA.” Ma lo capite l’italiano o siete dei semianalfabeti! “QUALSIASI EVENIENZA” c’è scritto!
ADESSO BASTA!
Mi avete fatto perdere troppo tempo; il mio tempo è prezioso: un’ora del mio tempo vale ben più dei 30 euro mensili che vi devo.
Pertanto:
- Vi diffico dallo scrivermi ancora email insulse e senza senso.
- Vi informo che io continuo a ritenermi legato a voi dal vecchio contratto solo per quanto riguarda il noleggio batteria, per € 30 al mese (iva incluso).
- Vi comunico che, se entro il prossimo lunedì 19 dicembre non mi darete TUTTE le informazioni richieste con una spiegazione COMPLETA, PRECISA e LOGICA, il giorno dopo ordinerò alla mia banca di ridurre l’importo, a voi accreditato mensilmente, a soli 30 €, che è l’unica somma da me dovuta.
- Vi chiedo formalmente la restituzione della somma di € 9,88 da voi illecitamente percepita (mesi di novembre e dicembre 2016) per il servizio di Revision Service del quale io non posso usufruire, come da mia comunicazione dell’ottobre 2016.

Distinti saluti.
Firma completa

continua...
[Modificato da GoldWing98 05/03/2017 18:17]
05/03/2017 18:14
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Ultima puntata... per ora. [SM=g6809] [SM=g6794]
Mia email del 20.12.2016, diretta ai... soliti.
-----------------------------
Come anticipato venerdì scorso, oggi sono andato in banca per controllare l’addebito su vostre fatture che voi INDEBITAMENTE continuate a emettere nei miei confronti.
Non è possibile, da parte mia, ridurre l’importo da € 34,94 (30 per Canone Batteria + 4,94 Revision Service) ai € 30 (solo Canone Batteria), perché si tratta di un “mandato SEPA”, non di un semplice “bonifico periodico” (il cui importo io invece posso modificare autonomamente).

Pertanto:
- vi DIFFIDO nuovamente dal continuare ad addebitarmi i € 4,94 del Revisione Service, servizio che è scaduto già a fine ottobre (come mia tempestiva comunicazione per email del 27.10.2016.
- Vi chiedo formalmente e nuovamente la RESTITUZIONE della somma di € 9,88 da voi illecitamente percepita (mesi di novembre e dicembre 2016) per il servizio di Revision Service del quale io non posso usufruire: tratti infatti di un INDEBITO.
- Vi avviso che, persistendo il vostro comportamento ILLECITO, di APPROPRIAZIONE INDEBITA della somma di € 4,94 mensili per Revision Service (come da fatture che continuate a inviarmi), io avrò il diritto di intendere tale vostro comportamento come implicita accettazione che il Revision Service sia ancora da me usufruibile, pertanto, al prossimo tagliando, io potrò ADDEBITARVI tutte le spese relative, RIFIUTANDO DI PAGARE alcunché. Fermo restando il mio diritto di pretendere, A MIO INSINDACABILE GIUDIZIO, la restituzione delle somme di € 4,94 mensili da voi ILLECITAMENTE trattenute.
- Delle due l’una: o mi restituite i € 4,94 mensili e smettete di addebitarmeli in futuro, o ammettete espressamente che, nonostante io abbia superato i 7.500 km, io ho ancora diritto a tale servizio.
- RIFIUTO di stipulare un nuovo contratto con voi, a condizioni più onerose (€ 50 mensili) dell’attuale, pur non avendo il Revision Service precedentemente previsto! Sarebbe completamente illogico un tale contratto!
- MI RISERVO di tutelare le mie ragioni anche in sede legale.
- Esprimo la mia totale INSODDISFAZIONE per come sono stato trattato: in m aniera arrogante, strafottente a completamente poco professionale.

Farò una pessima pubblicità al servizio assistenza Ren***: tanto sono stati cortesi e disponibili a Lecce, tanto vi siete dimostrati incapaci e scorretti voi.
Distinti saluti
05/03/2017 18:17
OFFLINE
Post: 13
Città: LECCE
Età: 61
Sesso: Maschile
Aggiornamento su questa storia allucinante.
Non avendo ricevuto alcuna risposta negli ultimi due mesi, a febbraio ho scritto di nuovo... ai soliti, sempre per email.
Dopo un paio di giorni mi hanno risposto... come nelle precedenti email.
Strafottenza all'ennesima potenza, rispetto verso il cliente quasi zero, competenza e volontà di risolvere i problemi minima.
Confermo: servizio inefficiente e scandaloso.
Ma io non mollo: ora li aspetto al varco quando scadrà il noleggio triennale (fine ottobre di quest'anno). Intanto, ogni mese, gli chiedo i 5 euro che si stanno indebitamente prendendo... e gli ricordo la somma totale, che sale: 5 euro, 10, 15, 20, 25...
05/03/2017 18:18
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